FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Mago Di Oz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Mago Di Oz   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il Mago Di Oz
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-04-2005 20:32  
quote:
In data 2005-04-19 19:04, dende83 scrive:
Finalmente un post come si deve e la gente che fa ?? travisa tutto e risponde sciocchezze del tipo: non so se avrebbe successo, oppure, neanche la disney lo fa più.
Vorrei partecipare ma purtroppo (o forse no) non ho visto il film, cmq complimenti per il post.

Mi raccomando non diventarmi saccente pure tu, il questo forum e molto facile perdere la retta via.




bravo adesso che hai detto la tua vai a vedere il film.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-04-2005 20:35  
si parla a vanvera???
ddetto da uno che non ha manco visto il film.
per cui ripiega su CITIZEN KANE e BLADE RUNNER...

se si parlava di BIANCANEVE E I SETTE NANI, luyi parlava di CABIRIA e PAULO ROBERTO COTECHINO CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO!

con tutto il rispetto per Vitali!

torna a frequentare i forum degni di te.
qui è feccia.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 21-04-2005 00:11  
Non capisco il motivo della tua incazzatura Hellboy!

Non mi pare che Dende abbia espresso un giudizio sul film, quindi perchè te la prendi così per il fatto che non l'ha visto?
_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 21-04-2005 alle 00:12 ]

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-04-2005 10:22  
Finalmente un post come si deve e la gente che fa ?? travisa tutto e risponde sciocchezze del tipo: non so se avrebbe successo, oppure, neanche la disney lo fa più.

per questa infelice frase.


io parlo solo di cio' che conosco. da semplice uomo della strada e non da critico perche' non ho fatto scuole di cinema. sich!

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 21-04-2005 10:56  
quote:
In data 2005-04-17 19:58, VIPERFRITZ scrive:


Quindi nello specifico la domanda vuole intrinsecamente chiedere, quanto veramente è giusto rivalutare un film "ricontestualizzandolo".
Certi film in bianco e nero, pur con tematiche (o altro) ben datati, portano molto bene il peso del tempo grazie probabilmente ad una pletrora di caratteristiche. Lì è più facile parlare di capolavoro a braccia aperte.
Ma questo è giusto farlo sempre?
Voglio dire, Il Mago Di Oz mi pare abbia vinto se non più, almeno un oscar, quindi...ai tempi era un film da podio!

E' giusto considerarlo tale anche ora, con tutto quello che si è masticato fino ad adesso, con quello che comporta "avere 2 occhi nel 2000"?





il film l'ho visto da bambina e mi piacque tanto, certo ai tempi non stavo a guardare la regia di un film, quanto la storia in se, quello che ricordo maggiormente però era la noia mentre tutti quei nanetti cantavano dietro la strega buona, dopo che dorothy aveva ucciso a casate quella cattiva(non mi ricordo manco i punti cardinali esatti... ) però nel complesso ne ho un buon(vago) ricordo.
ma veniamo a noi: quando si guarda un film, bisogna sempre collocarlo al momento e nel paese in cui è stato girato, quando il film per caratteristiche prettamente filmiche risulta indenne al passaggio del tempo, si può ben dire capolavoro, ricontestualizzarlo ai tempi nostri fa cadere molte delle dinamiche dei film del passato(soprattutto a livello narrativo, sarebbe un macello), è secondo me infruttuoso e deltereo.
in realtà sono da sempre convinta che un capolavoro può essere riconosciuto solo molto a posteriori, per cui non so se il mago di oz è un capolavoro, dovrei riguardarmelo bene per dare un mio giudizio più approfondito, agli occhi della bimba che ero sicuramente si, ma lo potrebbero essere un sacco di altre schifezze

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 21-04-2005 alle 10:58 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 21-04-2005 14:04  
quote:
In data 2005-04-21 10:56, ilaria78 scrive:

il film l'ho visto da bambina e mi piacque tanto, certo ai tempi non stavo a guardare la regia di un film, quanto la storia in se, quello che ricordo maggiormente però era la noia mentre tutti quei nanetti cantavano dietro la strega buona, dopo che dorothy aveva ucciso a casate quella cattiva(non mi ricordo manco i punti cardinali esatti... ) però nel complesso ne ho un buon(vago) ricordo.
ma veniamo a noi: quando si guarda un film, bisogna sempre collocarlo al momento e nel paese in cui è stato girato, quando il film per caratteristiche prettamente filmiche risulta indenne al passaggio del tempo, si può ben dire capolavoro, ricontestualizzarlo ai tempi nostri fa cadere molte delle dinamiche dei film del passato(soprattutto a livello narrativo, sarebbe un macello), è secondo me infruttuoso e deltereo.
in realtà sono da sempre convinta che un capolavoro può essere riconosciuto solo molto a posteriori, per cui non so se il mago di oz è un capolavoro, dovrei riguardarmelo bene per dare un mio giudizio più approfondito, agli occhi della bimba che ero sicuramente si, ma lo potrebbero essere un sacco di altre schifezze



Sono daccordo con questo discorso.
Oggettivamente e con "un certo distacco" si riescono a vedere i pregi di un film come questo, ricontestualizzandolo giustamente alla sua data di uscita.
Però non è proprio con questo distacco che si perde il giusto contatto con un film?
Se in fondo un film è fatto per far pensare, per emozionare, divertire...se nel futuro non ci riesce più, come può protrarsi nel tempo il suo successo?

Io onestamente soggettivamente son riuscito ad apprezzare davvero poco questo film.
E sì che mi ero preparato a non trovarmi di fronte ad un qualcosa di "facile".



_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 21-04-2005 alle 10:58 ]
[/quote]

_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 21-04-2005 alle 14:05 ]

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 21-04-2005 14:33  
quote:
In data 2005-04-20 20:35, Hellboy scrive:
si parla a vanvera???
ddetto da uno che non ha manco visto il film.
per cui ripiega su CITIZEN KANE e BLADE RUNNER...

se si parlava di BIANCANEVE E I SETTE NANI, luyi parlava di CABIRIA e PAULO ROBERTO COTECHINO CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO!

con tutto il rispetto per Vitali!

torna a frequentare i forum degni di te.
qui è feccia.








Eheehehee !!!!
Guarda che ho parlato di Citezen Kane e Blade Runner per rispondere alla domanda di VIPERFRITZ, che era di più ampio respiro, riguardava il cinema in generale non solo il Mago di OZ.
Poi se ti sei sentito toccato, per la parola "sciocchezze" bhe fatti tuoi, vuol dire che hai la coda di paglia.

> torna a frequentare i forum degni di te.
> qui è feccia.

Devi stare più attento alle parole che usi perche così come lo hai scritto sembra quasi un complimento.
Ciauz

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 21-04-2005 alle 14:35 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 21-04-2005 alle 14:36 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 21-04-2005 alle 14:39 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 21-04-2005 alle 14:41 ]

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-04-2005 20:27  
ma quante volte hai modificato il msg???

non è un complimento ma una constatazione.
buon per te.
ultimamente la voglia di scrivere di cinema è scemata notevolmente .
le persone che potevano avere voce in capitolo sono sparite da qui.
il livello, tempo fa, era molto piu' alto.




_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 21-04-2005 20:33  
Io adoro il Mago di Oz!!!il libro è fantastico...ma anche il film è stupendo!e poi le scarpette di Doroty le ho sempre amate!
_________________

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 22-04-2005 14:50  
quote:
In data 2005-04-21 20:27, Hellboy scrive:
ma quante volte hai modificato il msg???

non è un complimento ma una constatazione.
buon per te.
ultimamente la voglia di scrivere di cinema è scemata notevolmente .
le persone che potevano avere voce in capitolo sono sparite da qui.
il livello, tempo fa, era molto piu' alto.









Scusa il mess. l'ho modificato un fottio di volte xchè non riuscivo a fare il grassetto
_________________
BUFFY FOREVER

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126889 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: